Voucher turismo Piemonte, sconti per alberghi, B&B ed esperienze a misura di famiglia

panchine giganti langhe

Biciletta, rafting, casali con piscine, gite al lago e trekking in montagna: parte l’offensiva del Piemonte per attrarre i turisti durante l’estate: in campo 40 milioni di euro, risorse tutte regionali e in piccola parte europee. Come? Con il voucher turismo Piemonte si paga  una notte e si rimane per tre e c’è uno sconto del 50 per attività ed esperienze. I nuovi voucher potranno essere acquistati fino al 31 dicembre 2021, e consumati entro il 30 giugno 2022.

Voucher turismo Piemonte: una campagna nazionale

Punti di forza una campagna nazionale che pone al centro la ‘singolarità’ della regione e mette l’accento sulla bellezza, la libertà, il gusto e la spiritualità, ma anche il voucher che permette a chi passerà tre notti in Piemonte di pagarne una sola grazie a un programma sviluppato con i consorzi. L’obiettivo è attrarre turisti del Centro e Nord Italia, ma anche dall’Europa– I primi due voucher , che non sono acquistabili sulle piattaforme, sono stati acquistati da un turista di Varese e da uno di Genova.

 

Voucher turismo Piemonte: montagna e laghi i preferiti

Una iniziativa che nella prima edizione, conclusa il 30 giugno, ha consentito di vendere 40mila pacchetti, pari a 120 mila notti. I luoghi più gettonati:  le montagne del Cuneese, dove il Consorzio Conitours, ha venduto 4700 voucher, seguite dal Monferrato 4mila 400 e dalla zona del Lago Maggiore con 3900 pacchetti acquistati, 3800 nelle Langhe. “Il successo è stato pari alle aspettative ” commenta Andrea Cerrato, presidente della Federazione dei Consorzi Turistici del Piemonte che in questi giorni lavora alla suddivisione tra i vari distretti turistici del milione e 500 mila euro che la Regione ha messo a disposizione per i voucher della stagione 2021- 2022.

Si comincia il 15 luglio, quando sarà possibile acquistare i pacchetti di soggiorno, o le esperienze turistiche, disponibili dal sito di Visit Piemonte, divisi per zona e per tipologia.

 

Come funziona il Voucher turismo Piemonte

I nuovi voucher potranno essere acquistati fino al 31 dicembre 2021, e consumati entro il 30 giugno 2022.

Come si chiede?

Basta andare sulla paina di VisitPiemonte e c’è l’elenco dei consorzi turistici, tu scegli dove vuoi andare clicchi e ti esce l’elenco delle strutture, prenotata la prima notte le altre due sono gratis.

E lo possono chiedere tutti, piemontesi e turisti.

Tra le tipologie più richieste ci sono gli agriturismi con piscina, ma anche tante esperienze.  La scorsa estatein molti hanno richiesto il voucher per il rafting, nel Biellese il bungee jumping. E per quest’anno le attese sono concentrate sul noleggio biciclette e sulla vendemmia.

 

 

A differenza del Bonus vacanze per famiglie nazionale con il voucher turismo piemonte, le famiglie hanno subito u nrisparmi oe le strutture prenotazioni e liquidità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*