E magia sia. Tre gli appuntamenti per incontrare Babbo Natale, gli elfi e le fiabesce ambientazioni natalizie tra la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso e Stresa. Ecco tutti i dettagli. Affrettati a prenotare i tuoi biglietti.

E magia sia. Tre gli appuntamenti per incontrare Babbo Natale, gli elfi e le fiabesce ambientazioni natalizie tra la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso e Stresa. Ecco tutti i dettagli. Affrettati a prenotare i tuoi biglietti.
A Omegna, sul lado d’Orta, torna il Lago dei Draghi. Il più incredibile ed avventuroso evento con safari fotografico in motoscafo, con veri draghi animatronici in movimento, sirene, unicorni, Accademia di Dragologia con esperimenti scientifici, giochi e attività a tema per tutta la famiglia. Novità 2023 un nuovo spettacolo-dimostrazione ” ”Alla ricerca dell’uovo magico del drago” – Evento garantito con qualsiasi meteo, aree delle attività e motoscafi sono coperti.
Cerchi un’emozione diversda dal solito? Una piccola avventura, ma senza stress’? Sul Lago delle Rose a Ornavasso (Verbania, Lago Maggiore), sabato 2 e domenica 3 luglio, c’è la Festa d’estate sul Lago Maggiore: potrai fare il pic-nic o la grigliata a bordo lago con prodotti tipici (prenoti on line l’orario del pranzo o della cena), assistere allo spettacolo di falconeria diurno oppure serale con il bosco dei gufi e l’ esibizione di volo dei rapaci notturni, partecipare se lo desideri all’escursione con guida naturalistica nell’area storica, archeologica e naturalistica della Linea Cadorna, con visita delle trincee e dei cunicoli. Inoltre per i bambini area giochi di Harry Potter con Silente e campo di gioco del Quidditch e 10 postazioni-gioco con le biglie, come le Gobbiglie dei maghi di Hogwarts.
Vuoi organizzare una fuga sulla neve formato famiglia? In Piemonte, Prato Nevoso, nelle Alpi Liguri in provincia di Cuneo. Collocata a 1500 metri di altitudine, nel comune di Frabosa Sottana, è assolutamente family friendly. E adatto sia a chi ama sciare ( come i nostri bambini) sia a chi ha ha bambini più piccoli , perché c’è un super attrezzato snow baby parking, sia per chi cerca un approccio dolce con la montagna d’inverno.
A Omegna, sul Lago d’Orta, dove è nato Gianni Rodari, è nato il Museo Rodari, un museo, che da una parte ricorda e cristallizza i momenti più importanti della vita scrittore (nato Omegna nel 1920 e morto a Roma, 1980) e dall’altra scatena la fantasia dei bambini con giochi di parole e racconti da creare, quasi come per magiao forse “per errore”.
“Signori e signore, venite a visitare, il museo degli errori, delle perle più rare…” recita una filastrocca di Gianni Rodari, maestro della letteratura per ragazzi che noi amiamo follemente. E a Verbania, c’è un Museo-parco, proprio edicato allo scrittore nato ad Omegna, un luogo magico in cui rivivere filastrocche e scatenare la fantasia. I musei per bambini a Verbania rientrano nel circuito abbonamenti musei Piemonte.