Cerca

Category Archives: Torino

Bambina in Campo di tulipani a Torino

Ci sono le mode e c’è la passione. C’è l’evento e c’è l’esperienza. Ormai in tutt’Italia è Tulipanomania. Fioriscono campi di tulipani ovunque. Solo alle porte di Torino ce ne sono tre. Ma noi abbiamo scoperto e ci siamo innamorati del Giardino di Rosero. Perché? Perché è un campo di tulipani a Torino, ma lontano dalla città, lontano dalle strade trafficate e dai palazzi.  È un campo di tulipani u-pick nel silenzio della collina torinese. Qui si può vivere la vera esperienza di raccogliere da soli i tulipani e portarli a casa, proprio come in Olanda. APRE A FINE MARZO  2024. 

Amanti della storia, questa è la gita che fa per voi. Tutti abbiamo studiato sui libri di scuola Camillo Benso Conte di Cavour, la sua importante figura di statista durante il Risorgimento, ma pochi sanno chi era veramente, nessuno conosce il suo carattere intemperante e quali erano i membri della sua adorata famiglia. Siamo andati alla scoperta dei luoghi dove Camillo Benso Conte di Cavour nacque, trascorse l’infanzia e la giovinezza e dove fu sepolto dopo la sua morte:  a Santena, a mezz’ora da Torino, presso il polo cavouriano sono attive, grazie alla Fondazione Camillo Cavour, interessanti visite guidate nelle stanze del Castello di Cavour a Santena e passeggiate tra platani secolari nel grande parco all’inglese che lo circonda.

Può dall’amore per un cavallo nascere un sogno e diventare realtà? A Borgo Rubens, luogo magico a due passi dal centro di Torino, il sogno di creare uno spazio dove persone e animali vivono relazioni speciali ha trovato il suo spazio concreto e ha aperto le sue porte a tutti con un appetitoso bistrot e tante attività per le famiglie e le scuole.

calendario avvento torino

Natale a Torino 2023 è uno spettacolo. Uniche in Italia le luci d’artista di Torino illuminano la città, regalando alle eleganti strade del centro un pizzico di magia, ma non solo. Ci sono anche un videomapping a 360 gradi in piazza San Carlo Ecco cosa vedere, l’albero  in piazzetta Reale, il calendario dell’avvento accanto al Duomo, il presepe di Luzzati in piazza Cavour. In piazza Solferino saranno allestiti una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un mercatino dal sapore alsaziano, con casette per mostre, vendite artigianali, bevande e piatti preparati anche da maestri del gusto e l’ufficio postale di Babbo Natale.  Ecco la nostra guida su cosa fare a Torino, per il Natale 2023.

Siete alla ricerca di un’oasi di pace verdeggiante in pieno centro a Torino? Un giardino in cui passeggiare e immaginare di tornare indietro nel tempo, quando la città era abitata da principi e principesse? Dal 2011 nel fossato di Palazzo Madama questo sogno è diventato realtà: il giardino medievale  di Palazzo Madama è stato riportato in vita ed è accessibile a tutti.

museo egizio bambini torino

Hai voglia di viaggiare senza dover fare le valigie? Visitare il museo Egizio di Torino con i bambini è il passatempo che fa per te. Con i suoi quattro piani, le 15 sale e gli oltre 37 mila reperti storici, il museo Egizio situato nel cuore della prima capitale d’Italia, ti farà viaggiare nel tempo all’insegna della storia, della cultura e del divertimento.