cosa fare ad agosto a Torino

Agosto è cominciato. Il mese delle vacanze per eccellenza da qualche anno veste un nuovo volto e la città non è più negozi chiusi, serrande abbassate e silenzio tombale: nuove e vecchia realtà propongono iniziative per famiglie anche nelle settimane centrali di agosto. Le abbiamo selezionate per voi. Ecco una mini guida su cosa fare ad agosto a Torino e dintorni con i bambini.

bambino che mangia gl ispaghetti

Estate, dove mangiare all’aperto a Torino con bambini ? Domanda non di facile risposta. Bambini e ristoranti in molti casi sembra un binomio impossibile, quasi un ossimoro. Solitamente la loro permanenza a tavola dura dieci minuti, quindici al massimo, il tempo di un piatto di pasta e poi iniziano i primi segni di insofferenza che sfociano nel fuggi fuggi generale sotto lo sguardo disperato degli adulti che desidererebbero godersi il proprio piatto e conversare con gli amici.

panchine giganti langhe

Biciletta, rafting, casali con piscine, gite al lago e trekking in montagna: parte l’offensiva del Piemonte per attrarre i turisti durante l’estate: in campo 40 milioni di euro, risorse tutte regionali e in piccola parte europee. Come? Con il voucher turismo Piemonte si paga  una notte e si rimane per tre e c’è uno sconto del 50 per attività ed esperienze. I nuovi voucher potranno essere acquistati fino al 31 dicembre 2021, e consumati entro il 30 giugno 2022.

bambino in parco avventura

 

Tra poco più di un mese la scuola chiuderà i battenti e i ragazzi cominceranno le vacanze estive, ma non per i genitori che, come ogni anno, si trovano a dover cercare una valida e stimolante alternativa per i loro figli. Abbiamo iniziato a raccogliere in questo articolo, che sarà in continuo aggiornamento,  tutti i centri estivi e i campi estivi a Torino e dintorni che propongono attività per bambini e ragazzi.

1 2 3 6