Cerca

La panchina dei sogni a Prato Nevoso

panchina gigante rossa con famiglia

Se vuoi  un nuovo timbro o semplicemente se ami le panchine giganti devi fare tappa alla panchina gigante a Prato Nevoso. Qui c’è la  panchina Gigante Rossa | Frabosa Sottana Nr. 9. Questa è la panchina dei sogni.

La Panchina gigante a Prato Nevoso con vista sulle Alpi

La Panchina gigante a Prato Nevoso è la prima panchina sulle Alpi firmata da Chris Bangle.

È  sulla collina dei Daini. Super consigliata al tramonto, il cielo si tinge di rosa e arancione, misto a una sottile nebbia e sembra di essere davvero nel paese dei giganti, sospesi nel nulla. Vista spettacolare, silenzio e magia.

Come si arriva alla panchina gigante di Prato Nevoso

Attenzione la Big Bench di Frabbosa Sottana non è segnalata. Ma niente paura, è facilissima da raggiungere anche co ni bambini con un sentiero di cinque minuti a piedi, percorribile sia d’estate che d’inverno.

Arrivato a Prato Nevoso, metti sul navigatore Borgo Stalle Lunghe e parcheggia l’auto davanti al supermercato Crai. Sulla destra del supermercato c’è una stradina con i portici, supera le due immobiliari, il centro benessere, la palestra e il Bocconcino, poi svolta a sinistra (sempre seguendo la strada in mezzo ai palazzi c’ è un giardino con Parco giochi sulla destra, dopo una pausa ( obbligatoria con i bambini) tra scivoli e altalene prendete la stradina che parte dal parco giochi, 5/8 minuti di cammino e siete arrivati. La strada si può fare anche con un passeggino a  ruote larghe.

 

Trovare il sentiero non è difficile, basta seguire le indicazioni: “Passeggiata a cavallo”, “Passeggiata relax di un’ora”, ma coem dicevo la panchina si trova dopo pochi minuti di cammino.

La panchina gigante n 9 si trova in alto a sinistra al limite del boschetto. Altezza stimata tra 1450 e 1500 m slm.

 

La panchina dei sogni

La panchina gigante di Prato nevoso, rosso sgargiante, non a caso è chiamata la Panchina dei sogni. E davvero seduti sulla grande panchina, anche se ci si sente piccoli piccoli piccoli, guardando le alpi e il cielo, si possono  fare grandi sogni.

L’altalena e  “La nostra signora della protezione”

Oltre giocare come piccoli Gulliver intorno alla Panchina rossa gigante di Pratonevoso ci è piaciuto molto anche l’angolo con il piccolo tabernacolo dedicato a La Nostra Signora della protezione. Dove c’è un tavolo i legno con sei posti, per una super merenda, e un’altalena fatta solo con u ramo, un po’ precaria…va piano…ma forse proprio per questo molto più romantica.

La luce del tramonto, il silenzio del boschetto, l’abbraccio delle Alpi hanno reso tutto magico.

 

Al ritorno ovviamente abbiamo fatto una nuova tappa al parco giochi, sulle altalene che vanno veloci.

 

Noi ci siamo stati a gennaio, ma d’estate assolutamente da provare la passeggiata relax di un’ora.

Dove puoi trovare il timbro della Panchina rossa n.9

E ovviamente se siete dei fan delle Big Bench  vi serve il timbro della Panchina dei sogni. Potete trovare il timbro della Panchina gigante di Prato Nevoso all’Immobiliare Prato Nevoso, Via Galassia 69 Loc. Prato Nevoso, Frabosa Sottana (tel.0174.334311)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*