Visita a Palazzo Reale di Torino con i bambini: come in una fiaba

bambino a palazzo reale torino

 

Abbiamo vissuto un’esperienza incredibile. Abbiamo visitato Palazzo Reale a Torino con i bambini diventando dei “veri” re … abbiamo imparato la storia dei Savoia facendo finta di essere in una fiaba… indossando un mantello magico e una corona.

C’era una volta un principe che decise di andare a vivere a Palazzo Reale a Torino con la sua corte ….. Fiaba o realtà? Siete pronti? seguiteci.

Insegnare la storia dei Savoia come fosse una fiaba

Vi piacerebbe vivere e far vivere ai vostri bambini una favola in un vero palazzo reale? Vi piacerebbe insegnare loro la storia dei Savoia come se fossero i personaggi di un libro, o meglio, come in un film? Ecco cosa può succedere a Palazzo Reale a Torino.

Se cercate una fiaba che possa regalare a vostro figlio un importante insegnamento siete nel posto giusto.

Appena i bambini varchano la soglia del palazzo reale di Torino vedrete i loro occhi illuminarsi. Per entrare nella fiaba  indossano corona e mantello ed ecco… sono pronti a vivere un’esperienza unica , alla scoperta della storia e della bellezza di questo palazzo.

Un palazzo dove la fiaba è all’ordine del giorno, in ogni suo angolo dove è impossibile non sognare di essere un principe o una principessa. Un palazzo da fiaba non solo per la sua storia ma anche per la sua bellezza

 

Visita a Palazzo Reale di Torino con i bambini:  una fiaba da Re

C’è un tour particolare che ai bambini racca le avventure del principe Emanuele Filippo di Savoia e dei suoi cavalieri fidati, ma anche di regine e dame di corte.

Palazzo Reale di Torino

 

Lo stupore e le emozioni fanno parte di questa avventura.  Ricevuti dal Re nella sala del trono come ospiti speciali, venite portati nella fantastica sala da ballo e accompagnati nella sala da pranzo apparecchiata. I bambini vengono catturati dalle parole della guida che come un gioco spiega loro tutti i particolari di quella vita lussuosa e piena di vicende avventurose.

palazzo reale torino bambini

Ma se insieme ai vostri bambini siete rimasti senza parole fino a questo momento dalla bellezza assoluta di queste stanze,  non potrete che rimanere ancora senza fiato nell’ entrare  nell’armeria reale.

Anche qui la guida spiega con tanta semplicità i tipi di armi a cosa servivano e come venivano usate le armature. In ultimo non mancherà la medaglia D’oro ai piccoli cavalieri ospiti del re, e il saluto finale ai passanti dalla vetrata dove la regina salutava il popolo

Un’avventura che invita le famiglie a passare una giornata carica di emozioni. Noi siamo usciti estasiati da questa avventura.

Volete saperne di più? Non posso svelarvi altro! Ma vi posso assicurare che  tutta la famiglia ne uscirà soddisfatta da questa esperienza e guarderà palazzo reali con occhi diversi da quando ci è entrata-

Informazioni sul tour “Una fiaba da re”

Questa esperienza è possibile solo grazie a Somewhere. Questovtour viene organizzato il sabato e la domenica , da settembre a giugno. Il prezzo è di 22 euro per gli adulti e 10 per i bambini ( per gli adulti che hanno l’abbonamento a torino musei il prezzo è di 10 euro)

 

Articolo scritto da Eleonora di mamme Mammewanderlust.com

 

Ecco una guida completa a tutti i musei di Torino per bambini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*