E magia sia. Tre gli appuntamenti per incontrare Babbo Natale, gli elfi e le fiabesce ambientazioni natalizie tra la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso e Stresa. Ecco tutti i dettagli. Affrettati a prenotare i tuoi biglietti.

E magia sia. Tre gli appuntamenti per incontrare Babbo Natale, gli elfi e le fiabesce ambientazioni natalizie tra la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso e Stresa. Ecco tutti i dettagli. Affrettati a prenotare i tuoi biglietti.
Al Magico Paese di Natale di Govone 2023 torna la magia dopo due anni di stop e quest’anno raddoppia, con la casa di babbo Natale, i villaggio degli elfi e i mercatini tradizionali a Govone e una nuova sede dei mercatini ad Asti. Aperto tutti i week-end dall’ 11 novembre al 17 dicembre 2023, compresi il 7 e ‘8 dicembre
Entrare in putna di piedi nello studio di Babbo Natale e sussurrargli il desiderio più grande all’orecchio, per poi affidare agli elfi la letterina, è un’emozione che si rinnova di bambino in bambino di Natale in Natale. Noi crediamo in Babbo Natale e sappiamo che la vera casa di Babbo Natale è in Lapponia, ma non è certo dietro l’angolo. Ecco perchè abbiamo fatto una mappa di dove trovare la Casa di Babbo Natale in Piemonte, tra villaggi di Natale, elfi e uffici postali, per alimentare con i nostri bambini la magia del Natale.
Care famiglie dicembre è un mese complesso, con tanti eventi e in cui programmare diventa ancora più importante, perciò questo mese invece di fare un’agenda settimanale vi proponiamo un taccuino degli eventi mensile. Aggiorneremo questo articolo tutte le settimane, in modo che voi possiate avere tutto il planning del mese sempre a portata di mano. Abbiamo diviso l’agenda degli eventi per bambini a Torino e in Piemonte a dicembre 2022, per temi: Natale, teatro, musei, laboratori. E la aggiorneremo ogni settimana. Invece trovate un altro articolo dedicato gli eventi di Natale a Torino e in Piemonte permanenti (come mercatini e villaggi di Babbo Natale) .
Quest’anno il Natale a Torino profuma di libri e di tempo di qualità speso con le persone che ami. Il Comune ha organizzato, infatti, una serie di iniziative, dedicate proprio ai bambini e alle famiglie nell biblioteche civiche torinesi. Ecco il programma dettagliato del Natale in biblioteca a Torino, dove ci sono più di 70 appuntamenti gratuiti per grandi e piccini.
Natale a Torino 2022 è uno spettacolo. Uniche in Italia le luci d’artista di Torino illuminano la città, regalando alle eleganti strade del centro un pizzico di magia, ma non solo. Ci sono anche l’albero di Natale che, quest’anno, diventa un vero e proprio bosco incantato, in piazzetta Reale, il calendario dell’Avvento in piazza San Giovanni, il presepe di Luzzati nei Giardini di piazza Don Pollarolo alle Vallette e otto mercatini di Natale nelle periferie con alberi alti sette metri. Un vero spettacolo cittadimo. Ecco cosa vedere e cosa fare a Torino, per il Natale 2022.
In città, nei borghi di montagna, persino sull’acqua e poi viventi, artigianali e giganti: quest’anno i presepi in Piemonte rinnovano la magia e si arricchiscono di eventi nuovi e consolida antichi riti. Dall’inizio di dicembre fino alla Befana ecco tutti i luoghi dove rimanere a bocca aperta in queste festività natalizie.
Gite, mercatini, case e musei di Babbo Natale. Ecco tutti gli eventi di Natale in Piemonte 2022, divisi per province.
Parte finalmente l’edizione 2022 de Il Magico Paese di Natale, tra gli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d’Italia nonché undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations Quest’anno, per la sua sedicesima edizione, il Magico Paese di Natale si fa ancora più ricco, con un programma denso di avvenimenti e cose da fare e un tema portante, quello dell’Albero di Natale, pensato non solo come simbolo di gioia e felicità, ma anche come elemento naturale di primaria importanza per l’ecosistema e la salvaguardia del territorio.
Passeggiare sotto un cielo di opere d’arte. A Torino si può. Festeggiano 25 anni le “Luci d’Artista” , un museo a cileo aperto che apre ogni anno a Torino dalla fine ottobre a inizio gennaio e i llumina le piazze e le strade della città . E come una vera galleria d’arte, ogni anno si arricchisce di nuove opere.