Cerca

Kids&Us Torino, una nuova sede in collina

Kids&Us Torino

Una scuola di inglese per bambini a Torino, dove imparare la lingua da piccolissimi? Si può, giocando e in modo naturale, proprio come da neonati si impara l’italiano. È il metodo Kids&Us che insegna l’inglese ai bambini da uno a 18 anni. In città ci sono due sedi Kids&Us Torino, quella storica in corso Racconici 101 e la nuovissima sede di Kids&Us Torino Collina, in viale Thovez 2.

La sede di Kids&Us Torino Collina

A due passi dalla Gran Madre c’è la nuovissima sede di Kids&Us Torino Collina, con grandi vetrate sul verde. Quando si entra sembra quasi di stare in una casetta fatata in un bosco.

Kids&Us Torino collina

Nella sede di Viale Enrico Thovez ci sono tre aule per i bambini tra i 3 e i 9 anni. Le aule sono tutte impostate allo stesso modo. C’è il cinquanta per cento dell’aula dedicato al tavolino e alle sedie, in colori chiari e a misura di bimbi e il 50 per cento che rimane vuota, con i cuscini, le scatole, e il materiale per le lezioni, in maniera che i bambini si sentano liberi di muoversi. I colori sono allegri e rilassanti. Gli oggetti che sono appesi alle pareti cambiano di volta in volta in base alla lezione che i bambini devono affrontare. Le lezioni sono dinamiche e al 100% in inglese.

Le vetrate alte che danno sul verde, regalano luce e una sensazione positiva di relax.

 

C’è poi l’aula Babies per i piccoli di uno due anni, con un tappeto a terra e un grande coniglio disegnato sulla parete, oltre a grandi cassetti con i peluches e i giochi. E un’ aula per i più grandi .

Kids&Us Torino collina

Scuola di inglese per bambini a Torino: il metodo Kids&Us

Una scuola di inglese  per bambinonata e dedicata ai bambini e che insegna la lingua in maniera spontanea e segue la crescita dei piccoli

 Joseph Ellard, titolare di Kids&Us Torino e Torino Collina ci spiega come funziona il metodo: “Ed è un inglese naturale. Per cui noi seguiamo la crescita del bambino e il modo in cui impara a parlare. Partiamo dall’ascolto (Listening) ,  poi passiamo alla comprensione (Understanding) , la verbalizzazione (speaking) , la letto-scrittura (reading and writing)”.

Il metodo Kids&Us è  basato su una serie di personaggi che hanno la stessa età dei bambini che frequentano il corso.

“Il bambino frequenta il corso con un personaggio – ci spiega Joseph – che ha la sua stessa età e che proprio come lui ha una sua quotidianità. Ad esempio abbiamo Linda che ha due anni che scopre la casa e il mondo…ma attraversa anche una fase di crescita delicata come lo spannolinamento. Sam ha tre anni, invece, e comincia ad essere indipendente, prova a vestirsi da solo, a mangiare da solo…fa un casino…rovescia tutti i cera lei. Oliver, che ha cinque anni inizia a perdere i primi dentini e più andiamo avanti, più attraversiamo le fasi di rescita…fino allapubertà, alla ricerca di sé, anche alla ribellione… fino ad arrivare a 17-18 anni

Un topolino per insegnare l’inglese ai piccolini

I piccolissimi sono super ricettivi nei confronti di tutti gli stimoli e imparano grazie alla ripetizione. “Ecco perché con i bimbi di un anno torniamo spessissimo su espressioni come “Hug hug hug, I love you very much”. Anche se non lo dicono ancora chiaramente… so bene che lo sentono davvero!” dice Joseph presentandoci il compagno di queste lezioni Mousy

“Riproduciamo il naturale processo di acquisizione della lingua materna -aggiunge Joseph –

Basiamo l’apprendimento sull’ascolto e ovviamente mamme e papà partecipano alle lezioni per rafforzare il legame emotivo. I bambini così imparano giocando!”.

Gli insegnanti di Kids&Us Torino

Durante la nostra visita alla scuola abbiamo notato come gli insegnanti riescano a catturare l’attenzione e l’amicizia dei bambini, anche dei più piccoli. Ogni gesto viene commentato e ripetuto in inglese. “Metti le scarpe” (put on your shoes) , “Spegni le luci” (switch off the lights), piccole frasi, adatte alla loro età, familiari….sono esattamente quelle che sentono ogni giorno a casa da mamma e papà. I piccoli ritrovano la serenità della quotidianità. In più ci sono giochi e canzoni.

“Il bello – dice Joseph  Ellard – è che i bambini crescono con noi, tornano anno dopo anno e proprio come i nostri personaggi affrontano nuove avventure, in un posto a loro noto e familiare, in cui si sentono a proprio agio”

Kids&Us Torino

Quanti giorni di lezioni ci sono alla settimana

Fino ai due anni le lezioni delle bambine e dei bambini durano 45 minuti, una volta alla settimana.

A partire dai tre anni e finché non iniziano a leggere e a scrivere, vi sarà una lezione di un’ora alla settimana; durante il primo anno in cui si introduce la lettoscrittura, le lezioni dureranno un’ora e mezza. Da questo momento in poi gli alunni avranno due lezioni alla settimana e la durata di ognuna sarà di un’ora al principio e di un’ora e mezza in seguito.

Come fare una lezione di prova a Kids&Us Torino

Per scoprire la nuova sede di Kids&Us Torino Collina, in viale Thovez 2 o seguire i corsi nella sede storica di Kids&Us Torino in corso Racconigi scrivi o telefona. Ecco i contatti.

 

Kids&Us Torino
Corso Racconigi 101,
Torino, 10141
+39 3496164391
Kids&Us Torino Collina
Viale Enrico Thovez 2,
Torino, 10131
+39 3453451892
PER TUTTE LE INFO CLICCA QUI

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.