Cerca

Il Magico Paese di Natale 2021: il mercatino ad Asti e la casa di Babbo Natale a Govone

Parte finalmente l’edizione 2021 (la quindicesima) de Il Magico Paese di Natale, tra gli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d’Italia nonché undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations e riconosciuto quest’anno per la prima volta dall’Ambasciata di Finlandia a Roma, per una neonata e prestigiosa partnership con il Paese di Babbo Natale.

L’accensione delle Luci nel Magico Paese di Natale ad Asti

Il momento dell’accensione delle luci natalizie sul Natale 2021 sarà il 13 novembre ad Asti, dove a partire dalle ore 10 verrà allestito uno tra i più grandi mercatini natalizi d’Italia e d’Europa, con 120 casette che racconteranno grandi eccellenze enogastronomiche e artigianali provenienti da tutta Italia. Al momento del taglio del nastro dell’evento, inoltre, Asti si illuminerà con le luminarie natalizie e l’accensione dell’albero di Natale.

Il programma del Magico Paese  di Natale 2021

La settimana successiva (sabato 20 novembre) sarà il momento di partenza di Govone, dove si concentreranno le attività di intrattenimento, con il musical autoprodotto nelle sale del Castello, la mostra sul Natale in Casa Savoia (sempre nel castello di Govone), la mostra sui presepi presso la Cappella Reale, l’animazione per bambini della Scuola degli Elfi, il Cooking Christmas Show condotto dallo chef Diego Bongiovanni e molto altro.

Come già annunciato infatti, quest’anno – dal 13 novembre al 19 dicembre – il Magico Paese di Natale sarà un grande evento itinerante, che coinvolgerà diversi centri all’interno della Regione: la città di Asti, il piccolo comune di Govone (che lo ha sempre ospitato fin dalla sua prima edizione), il paese di San Damiano d’Asti e la località sciistica di Prato Nevoso, trasformandosi nel Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco.

L’evento di inaugurazione ufficiale è per sabato 13 novembre alle ore 18 presso il Teatro Alfieri di Asti (via Teatro Alfieri 2). Per accreditarsi all’evento è necessario scrivere entro il 10 novembre all’indirizzo mail inaugurazione.magicopaesenatale@gmail.com

L’evento potrà anche essere seguito in streaming sulla pagina Facebook ufficiale de Il Magico Paese di Natale

Leggi anche Le più belle Case di Babbo Natale in Piemonte

 

Author: Elena Marcon

Elena Marcon, amante del buon cibo e dal buon vino e mamma di Arturo. Organizzatrice seriale di gite e viaggi  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*