Cerca

Category Archives: Cuneo

spaventapasseri

Lo sapevi che a Castellar gl ispaventapasseri hanno il loro regno segreto? In una tipica domenica primaverile piemontese, dove la pioggia arriva puntuale nel weekend, siamo stati in una piccola frazione di Saluzzo di nome Castellar.  “Somewhere over the rainbow” ci siamo imbattuti in un paese costellato di spaventapasseri, personaggi costruiti per tenere lontani gli uccelli dalla semina e chiamati in piemontese “ciuciu” ovvero pupazzi.

valle maira

Siamo stati da poco in Valle Maira, nella provincia di Cuneo, a circa un’ora e mezza da Torino, approfittando delle vacanze di Carnevale e di un voucher Piemonte comprato mesi fa e siamo rimasti incantati dalla bellezza di questa valle piemontese che, non a caso, è stata scelta come copertina della Lonely Planet dedicata alla nostra regione.

Agriturismo Lo Puy

A Borgata Podio, in provincia di Cuneo, una microscopica frazione di San Damiano Macra in Valle Maira, le caprette ti fanno CIAO! Solo che qui non c’è Heidi con il nonno, ma ci sono Caterina e suo fratello Mario, che  alla a fattoria e agriturismo Lo Puy – La Chabrochanto  fanno nascere, curano, crescono, tante bellissime capre Saaneen e producono ottimi formaggi.

Vuoi organizzare una fuga sulla neve formato famiglia? In Piemonte, Prato Nevoso, nelle Alpi Liguri in provincia di Cuneo. Collocata a 1500 metri di altitudine, nel comune di Frabosa Sottana, è assolutamente family friendly. E adatto sia a chi ama sciare ( come i nostri bambini) sia a chi ha  ha bambini più piccoli , perché c’è un super attrezzato snow baby parking, sia per chi cerca un approccio dolce con la montagna d’inverno.