Chi sono

elena marcon

Mi chiamo Elena Marcon e  per Viaggiapiccoli curo dal 2019 la rubrica di Torino con i bambini e del Piemonte per famiglie, rubriche che nel luglio 2020 sono diventate un vero e proprio sito.

 

Il  blog

In questo blog vi racconto il mio amato Piemonte, per farvi conoscere mete e percorsi che vi faranno innamorare di questa regione.

Speriamo di dare ai piemontesi delle buone scuse per fare gite ogni volta che possono e ai non-piemontesi di dare una ragione per tornare a scoprire Il piemonte.

Se vuoi avere dei dati tecnici sarò felice di inviarti il nostro media kit, scrivi a hello@viaggiapiccoli.com 

 

Il nostro profilo Facebook

Anche su Facebook abbiamo una pagina molto attiva, con oltre 17 mila followers che interagiscono anche nel nostro gruppo dedicato ai viaggi per famiglie. Facebook è più una pagina di servizio, con tante informazioni e richieste di informazioni utili e tanti video.

Visita il nostro profilo facebook: Viaggiapiccoli

 

Cosa possiamo fare per te

Possiamo realizzare dei contenuti (testi, foto, video) per te o per la tua azienda sul tuo sito o sul nostro blog. Contenuti esclusivi, basati sul coinvolgimento e l’emozione. Crediamo che la comunicazione passi dalle emozioni e basiamo tutto sullo storytelling
Chi legge un nostro post deve emozionarsi, ma deve anche sapere di poter trovare informazioni utili e precise.

Possiamo stabilire insieme un pacchetto di servizi per la promozione di un brand, di un territorio, di una startup, di un’azienda.
Ci conosceremo e racconteremo quello che sei e che fai con passione, oltre che con testi, immagini e video… ti faremo diventare parte della nostra grande famiglia virtuale.

Scrivici a hello@viaggiapiccoli.com e studieremo insieme il racconto giusto per te.

Brand con cui collaboriamo

Trezeta, Ferrino, Kuxo.

Cinque cose importanti per noi

Nei nostri racconti e nelle nostre avventure spesso coinvolgiamo ( spiegandogli tutto) i nostri figli, perciò per noi è importante

1. La sincerità: Ci piace essere sempre trasparenti e sinceri e ci piacciono le persone dirette.

2.La precisione: Ci piace essere precisi, accurati, puntuali.

3.  La bellezza: Cerchiamo sempre la bellezza intorno a noi. Bisogna educare noi stessi e i nostri figli all’ottimismo.

4. La condivisione: Per noi raccontare è condividere. Non ci piace parlare da soli, ci piace confrontarci, scontrarci, cambiare idea.

5. Crediamo nelle differenze: amiamo la rete e i social perché ci permettono di abbattere confini, distanze e differenze. Non saremo mai polemici, non amiamo l’aggressività, cercheremo sempre un punto di mediazione e condivisione.

 

C’è sempre un viaggio giusto

Provando, sbagliando, tentando abbiamo capito che per ogni età dei bambini e per ogni tipo di genitore esiste un viaggio giusto. In questo blog parliamo dei nostri viaggi e della nostra famiglia, cercando di migliorare e di crescere insieme a chi ci segue.

 

CONTATTA VIAGGIAPICCOLI  … e se passi da Torino o dal Piemonte scrivici …