Cerca

Capodanno 2023 a Torino e provincia con i bambini

All’aperto, a teatro, al ristorante, sulla neve oppure a casa. Con gli amici o in famiglia? Come trascorrerete il capodanno 2023?Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi a cui partecipare a Torino e provincia.

La festa in piazza Castello

La Città di Torino celebra l’arrivo del nuovo anno con una grande festa di Capodanno che, dopo le restrizioni dovute alla pandemia, torna all’aperto in piazza Castello, con uno spettacolo di musica dal vivo.

I protagonisti di “Capodanno 2023: TOLOVESYOU”, condotto da Sara D’Amario, saranno i principali rappresentanti della scena artistica torinese: Subsonica, Willie Peyote, Eugenio in via di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci.

  • Dove: Piazza Castello
  • Info e prenotazioni: Ingresso gratuito su prenotazione, scarica ora il biglietto (fino a esaurimento posti: www.comune.torino.it/capodanno23

Musei gratis  il primo gennaio

Per domenica 1 gennaio 2023 i musei statali che aderiscono all’iniziativa confermano l’apertura straordinaria, nonostante la giornata festiva, e garantiscono l’ingresso gratuito secondo le solite modalità.

A Torino e dintorni aderiscono all’iniziativa i Musei Reali:

Per visitare i Musei Reali per Domenica al Museo è obbligatoria la prenotazione online dal mercoledì precedente.

La prima domenica del mese sono visitabili gratuitamente e prenotando anche i musei dei Polo Museale del Piemonte:

  • Palazzo Carignano a Torino
    dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.00)
  • Villa della Regina a Torino
    dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.00)
  • Castello di Aglié (TO)
    dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (Giardino e Parco dalle 9.00 alle 18.00, ultimo ingresso alle 17)
  • Castello di Racconigi (CN)
    dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00)
  • Abbazia di Vezzolano ad Albugnano (AT) – ingresso sempre gratuito
    dalle 10 alle 18 8ultimo ingresso alle 17)

Anche le Gallerie d’Italia aderiscono all’iniziativa “Domenica al Museo“:

  • A Torino all’interno di Palazzo Turinetti, in piazza San Carlo 156, sono visitabili sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee
    Orario: dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18)

 

Sul sito di Domenica al Museo è disponibile l’elenco di tutti i siti in Piemonte che aderiscono all’iniziativa.

 

Illusion magic show alla  Casa teatro ragazzi

Casa teatro ragazzi insieme al Circolo della Magia presenta: Illusion magic Show: un viaggio in meandri onirici e fantasiosi universi attraverso le grandi illusioni di Alberto Giorgi, in grado di vaporizzare la propria partner Laura con la quale saprà dar vita a istanti di grande suspense e spettacolarità. Il mondo della comicità e del divertimento sarà popolato dagli improbabili personaggi di Arturo e da “Gi” insolente ma deliziosa giraffina che deve la sua voce al talentuoso ventriloquo Rafael Voltan.

  • Quando:1 gennaio alle 15.30 e alle 18, i l3 gennai oalle 17
  • Dove: Corso Galileo Ferraris n. 266, Torino
  • Info: 011/19740280 – 389/2064590

 

Spettacolo di danza e teatro Effetto Marylin alle Serre di Grugliasco

A partire da un’icona, una donna, una diva e attraverso il movimento degli artisti, suggestioni visionarie e colonne sonore, per una nuova messinscena, al ritmo di un ciak.  Compagnia blucinQue, presenta Effetto Marilyn, diretto da Caterina Mochi Sismondi: sedici gli artisti internazionali sul palcoscenico del Teatro Le Serre di Grugliasco, in via Tiziano Lanza 31, fra danza, teatro, musica live e circo contemporaneo. In occasione dei 60 anni dalla scomparsa di Marilyn Monroe, si è pensato di rendere omaggio e fare una riflessione sulla vita e il mondo di quest’altra grande icona. Lo spettacolo, promosso dalla Fondazione Circo Vertigo, sarà in cartellone dal 26 dicembre all’8 gennaio, la sera di Capodanno sarà seguito dal brindisi di mezzanotte per festeggiare insieme il nuovo anno.

  • Quando: 31 dicembrer alle 22.30 (con brindisi finale) e 1 gennaio alle 16.30
  • Dove: Teatro Le Serre, Via Tiziano Lanza 31, Grugliasco ore 19 e 22.30
  • Info: + 39 011 0714488 biglietteria@blucinque.it

 

Storica di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza

La lumachina Ribelle, protagonista della storia di Luis Sepúlveda, che non si accontenta di una vita standardizzata schiava dell’abitudine, intraprende un viaggio verso la scoperta di sé, facendoci ritrovare l’importanza della lentezza, che sarà la chiave per raggiungere traguardi importanti.

  • Quando: 29 dicembre alle 11
  • Dove: Teatro Agnelli via Paolo Sarpi 111, Torino
  • Info: 011/3042808 – info line 346/602.26.10

Family dinner show al Riverside

Il Riverside di Torino,storico circolo sportivo sul fiume Po,  apre le sue porte per un Capodanno indimenticabile, offrendo una soluzione d’intrattenimento per adulti e bambini: il family dinner show, il Capodanno per Famiglie, permetterà a grandi e piccini di divertirsi.

La Location sarà composta da 3 diverse ed ampie sale nelle quali prenderà luogo il Gran Cenone con un intrattenimento musicale e una sala bimbi completamente allestita, in cui tutti i piccoli che parteciperanno al Capodanno avranno modo di giocare, divertirsi e vivere nel migliore dei modi e dell’allegria l’ultimo dell’anno. L’intrattenimento per bambini (fino a 12 anni) sarà curato da personale qualificato e competente, animatori e animatrici professionali che cureranno nei minimi dettagli il divertimento dei nostri ospiti più giovani

  • Dove: Corso Moncalieri 506/35 10133 Torino
  • Info e prenotazioni: 328.309.86.39

Capodanno per famiglie al Centro fiere ex manifattura di Cuorgnè

La storica ex filanda di Cuorgnè, ristrutturata qualche anno fa, ospita abitualmente eventi e appuntamenti grazie al suo fascino post industriale. È proprio in questa originale location che verrà organizzato un 31 dicembre divertente e coinvolgente per appassionate del vintage. Un vero e proprio viaggio musicale, dai anni ’60 fino ad oggi, tra hit italiane e internazionali. Il tutto animato con giochi di luci e un grande leadwall per completare la scenografia. Per i bambini è previsto un servizio di intrattenimento con animatori, giochi e baby dance, oltre ad un menù dedicato. A mezzanotte grande brindisi collettivo. Prenotazioni: 347/6038841 (telefono) oppure 348/8522640 (solo Whatsapp)

  • Dove: Centro Fiere ex Manifatture, Cuorgnè

 

Happy family bakery per un Capodanno a domicilio

Non avete voglia di cucinare ma volete trascorrere un Capodanno casalingo con gli amici? La colorata torteria con animazione di Nichelino, Happy family bakery, è pronta per consegnare tutto a domicilio e allestire una festa spettacolare. Sul loro sito potrete trovare il loro menu e i diversi servizi offerti per intrattenere i più piccoli.

  • Per info e prenotazioni: 3451740520

 

Ciao Ciao 2022 a Moncalieri (To)

Nel pomeriggio del 31 dicembre 2022 alle ore 15 il Palaexpo di Moncalieri vi aspettare per salutare tutti insieme il 2022 con il divertentissimo spettacolo interattivo “TUTTI IN VALIGIA”! Tra teatro fisico, clown e abilità circensi Luigi Ciotta con la sua semplicità coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici.Uno spettacolo che ci porta indietro nel tempo: un albergo immaginario, pieno di clienti carichi di vecchie valigie. Sono gli anni ’30, la musica accompagna un simpatico facchino nella sua travolgente lotta contro il caos. Ingresso gratuito.

Dove: PalaExpo Borgo Mercato

Info: My Moncalieri

 

Caccia agli elfi tra le vie di Primeglio (Cn)

Il Natale a Primeglio (frazione di Passerano Marmorito) si arricchisce di una simpatica attività per tutti i bambini. La Caccia agli Elfi! Come sapete gli Elfi sono un po’ birichini.. porteranno regali a tutti i bimbi ma prima dovrete trovarli! I simpatici furbetti si nasconderanno lungo le vie del paese; passeggiando fra le vie, dovrete scovarli nei loro nascondigli, prenderne uno e portarlo dagli amici degli Elfi che vi aspetteranno nei locali della Pro Loco di Primeglio dalle 14.00 alle 18.00 per offrirvi dolci, bevande.. e per consegnarvi il vostro regalino elfico. La caccia agli elfi è libera, gratuita e si svolge per le strade del paese.

Vi piacerebbe trascorrere un capodanno sulla neve? leggi Capodanno nei rifugi in Piemonte 

Author: Elena Marcon

Elena Marcon, amante del buon cibo e dal buon vino e mamma di Arturo. Organizzatrice seriale di gite e viaggi  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.