Dopo due mesi di chiusura a Torino riaprono i parchi per bambini, dovranno indossare le mascherine e rispettare le nuove norme di sicurezza per contenere la diffusione del coronavirus, ma i più piccoli potranno tornare a giocare al bioparco Zoom di Cumiana, all’Antharesworld e al Parco Avventura Chaberton. Ecco tutte le riaperture dei parchi a Torino, con orari e nuove regole.
Antharesword riapre
Inaugurato nella primavera del 2003 (3° parco acrobatico aperto in Italia) il parco avventura Antharesworld si affaccia direttamente sul lago di Candia all’interno di un bosco di tigli e platani.
Equipaggiato con 63 attrezzi suddivisi in 9 percorsi di difficoltà ed altezze crescenti, è accessibile a partire da 5 anni (percorso bambino) ed è senza limiti di età.
Riapre sabato 23 maggio con le seguenti misure di sicurezza:
Quali sono le regole di sicurezza all’ Antharesworld
– Segnaletica informativa all’ingresso sulle misure generali di prevenzione, comprensibile anche per utenti di altra nazionalità
– Prenotazione telefonica per accessi superiori a 3 utenti al n° 0119834808 – 3454480860
– Limite massimo giornaliero di visitatori, con accessi scaglionati ogni 30 minuti
– Percorsi di ingresso e di uscita al Parco differenziati con indicatori di distanza minima tra utenti.
– Postazioni per compilazione moduli iscrizione prima dell’arrivo in cassa
– Due file separate da 5 utenti ciascuna nell’area vestizione imbraghi, con indicatori a terra della
posizione da mantenere durante l’ attesa
– Area briefing con un massimo di 10 utenti ciascuna
– Accesso sui percorsi di un utente alla volta, due max sulle piattaforme
– Minori accompagnati da un solo adulto
– Indispensabile utilizzo di guanti (disponibili al parco) e consigliato uso delle mascherine
– Sanificazione in apposita area dei Dpi dopo ogni utilizzo (a gruppi di 10) tramite vapore a secco 120°
– Implementazione di ulteriori standard e processi di igienizzazione (stazioni di disinfezione tramite dispenser Gel,pulizia e disinfezione regolari delle superfici, bagni ecc).
– Presenza di hostess dedicata ad informare ed educare gli ospiti su tutte le misure adottate prima e durante la pratica, con funzione di verifica del mantenimento delle misure adottate.
Per quel che riguarda invece la sicurezza degli operatori, pur essendo in ambiente Outdoor, e quindi con rischi estremamente limitati, a ciascun istruttore verrà misurata la temperatura , ed opererà con mascherine chirurgiche e guanti.
- Dove: Via Lido 33 10010 Candia C.se (TO) Italia
- Contatti: 39 011 9834808, 39 345 4480860, info@antharesworld.com
Bambini si torna allo Zoom Bioparco
Zoom è il primo bioparco immersivo d’Italia: 160.000 mq per oltre 84 specie animali in 10 habitat che riproducono fedelmente luoghi naturali di Africa e Asia, senza reti o gabbie. Tutto, dal progetto architettonico alla scelta delle piante, viene studiato dai biologi e veterinari del parco insieme agli architetti paesaggisti per garantire il benessere degli animali, provenienti da altre strutture zoologiche europee appartenenti all’EAZA, e per trasportare i visitatori in un viaggio indimenticabile alla scoperta della natura africana e asiatica.
Quando riapre il bioprarco Zoom
Il bioparco riapre sabato 23 maggio.
Quali sono le regole di sicurezza
Tutti gli animali sono qui pronti ad accogliere i bambini, ma è necessario rispettare le regole per il contenimento del virus, in primis l’uso della mascherina e la prenotazione del giorno di visita anche per coloro che hanno un abbonamento.
Dall’inizio di giugno, sarà possibile accedere anche alle due piscine – Malawi Beach & Bolder Beach – che saranno oggetto, in parte, di rimodulazione degli spazi. Ingressi contingentati, corretti mq tra ombrelloni in spiaggia e tra le sdraio disposte sui prati limitrofi, oltre alla sanificazione di sdraio, armadietti, lettini, ombrelloni e spogliatoi) e alla presenza dei bagnini per supervisionare gli ingressi in acqua.
- Dove: Strada Piscina 36 Cumiana (To)
- Info: Tel 0119070419
Avventura al Parco Charberton
Se sei in cerca di avventura e vuoi regalare a te e alla tua famiglia una giornata di divertimento e adrenalina, sabato 30 maggio riapre il parco avventura Chaberton, costruito in una splendida pineta di pini silvestri il località Mollierres, una frazione di Cesana Torinese.
Il parco è composto da 61 giochi aerei sugli alberi ponti, scale, reti, tunnel, teleferiche, altalene, travi, liane,…) suddivisi in 4 percorsi aerei di diverse difficoltà percorribili da bambini a partire dai 3 anni di età e da adulti in totale sicurezza.
Inoltre sono presenti Soft Air Camp (gioco a squadre per combattere), tree climbing (arrampicata sugli alberi), tiro con l’arco, una rampa di skateboard, tappeto elastico, minigolf, boulder di arrampicata per bambini, tepee indiano e bar ristoro.
Quali sono le regole di sicurezza
I dispositivi di sicurezza (imbraco con longe, casco e guanti) sono forniti dal Parco.
Dove: Località Mollieres, 10054 Cesana Torinese (TO)
Info: +39 3358291445, info@parcoavventurachaberton.it
A Torino e provincia Riaprono anche due Agrigelateria
Al via anche due agrigelaterie per chi avesse voglia di un buon gelato all’aria aperta e di far visita agli animali delle fattorie didattiche. Da questo sabato ripartono, l’agrigelateria Agrisapori di Pralormo e la Fattoria del gelato di Pianezza, se volete saperne di più qui trovate la nostra esperienza in Agrigelateria diretta.